Tiziano Mazzone con la maglia azzurra ai Giochi Europei di Baku 2015
foto cev.lu
Trento, 19 agosto 2015
Fra i dodici giocatori convocati per prendere parte al Mondiale Under 23 (24-31 agosto a Dubai) con la maglia dell'Italia ci sono anche due giocatori della rosa 2015/16 di Trentino Volley. Ecco le loro dichiarazioni.
“La partecipazione a questo Mondiale completerà il percorso che negli ultimi anni ho potuto compiere con le Nazionali Giovanili – spiega Gabriele Nelli, che in maglia azzurra ha già raccolto una medaglia d’oro agli Europei Under 21 2012 e una di bronzo ai Mondiali Under 21 2013 - . Sono quindi molto motivato, sarà una bella occasione per giocare ancora a livelli internazionali e per provare ad ottenere un altro risultato significativo per il mio paese. Nell’ultimo periodo a Darfo Boario abbiamo disputato diverse amichevoli e i riscontri sono molto positivi, adesso attendiamo i primi match ufficiali per rompere il ghiaccio. Subito dopo il Mondiale tornerò a Trento per iniziare un’altra stagione con Trentino Volley; voglio iniziare quanto prima”.
“Essere fra i dodici giocatori che disputeranno il Mondiale Under 23 era fra gli obiettivi che mi ero posto per quest’estate, così come giocare anche il torneo iridato Under 21 che si svolgerà poi in Messico dall’11 al 20 settembre – afferma invece Tiziano Mazzone - . Abbiamo lavorato molto in queste ultime settimane per farci trovare pronti; a bocce ferme è però difficile dire dove potremo arrivare ma sono comunque contento, dopo i Giochi Europei di Baku, di avere un’altra occasione per mettermi in mostra. A Trento spero di tornare solo nell’ultima settimana di settembre: significherebbe aver preso parte ad entrambi i Mondiali”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa